Energia, Salvini: “Chi dice no al nucleare dice no al futuro”

"Che strategia abbiamo in atto come partito per combattere il riscaldamento globale? In queste ore stanno affrontando il tema al Parlamento europeo, dove voteranno domani".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 14-05-2022 Roma Convention della Lega “E’ l’Italia che vogliamo” Nella foto Matteo Salvini

ROMA – “Che strategia abbiamo in atto come partito per combattere il riscaldamento globale? In queste ore stanno affrontando il tema al Parlamento europeo, dove voteranno domani. In primis occorre non essere ideologici, sì all’ambiente pià pulito ma senza ideologia. Togliere carbone e inquinanti sì, senza mettere a rischio migliaia di posti di lavoro, e non avendo pregiudizi su energie pulite che in Italia purtrppo non si usano da anni. Faccio l’esempio del nucleare di ultima generazione, l’energia più pulita e sicura, che non produce neanche le scorie”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite del sto Skuola.net. “Superare il carbone e i combustibili fossili, ma usando anche il nucleare, senza fare tutto dalla sera alla mattina. Le cose vanno fatte gradualmente, usando tutte le energie alternative che ci sono – aggiunge – Quindi solare, fotovoltaico, idroelettrico e nucleare. Chi dice no al nucleare dice no al futuro”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome