Ercolano – Un incubo durato anni, alimentato da droga e ludopatia, si è concluso con l’arresto di un 45enne da parte dei Carabinieri della tenenza di Ercolano. L’uomo, vessava i genitori anziani, costretti a vivere nel terrore delle sue continue richieste di denaro.
Dietro i vetri rotti dell’appartamento, un tavolo sfasciato e le incessanti richieste di denaro, si nascondeva una realtà drammatica. Il 45enne, affetto da dipendenze, terrorizzava i genitori, minacciandoli per ottenere soldi. Un’esistenza insostenibile, scandita dal ritmo delle sue richieste: oggi 20 euro, ieri 50. Uno stipendio senza contratto di circa 700 euro mensili, insopportabile per chi vive con una sola pensione. La disperazione ha spinto i genitori a chiedere aiuto ai vicini di casa, implorando un prestito per evitare le sfuriate del figlio.
La situazione è degenerata ieri sera, quando i Carabinieri sono intervenuti in seguito alle urla provenienti dall’appartamento e al rumore di vetri infranti. Il 45enne è stato bloccato in strada e arrestato per maltrattamenti ed estorsione. Ora si trova in carcere, in attesa di giudizio.