Ercolano: arrestate due donne per furto di gioielli da 60mila euro, caccia alla complice

Ercolano – I Carabinieri hanno arrestato due donne, ritenute responsabili di un furto di gioielli del valore di circa 60mila euro avvenuto ad agosto dello scorso anno in una gioielleria della città. È in corso la caccia alla terza complice, ancora irreperibile.

Le tre donne, tutte con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, si erano presentate nella gioielleria con parrucche e occhiali, fingendosi clienti interessate all’acquisto di gioielli. Dopo aver acquistato alcuni pezzi per un valore di 800 euro, approfittando di un momento di distrazione del titolare, si erano impossessate di un rotolo di bracciali d’oro. Il furto è stato scoperto solo il giorno successivo.

Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno permesso di identificare le tre donne grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza interne ed esterne alla gioielleria. Le immagini mostrano chiaramente le tre donne mentre mettono a segno il furto con destrezza. Le indagini hanno inoltre rivelato che le donne avevano commesso furti simili in altre città italiane.

Due delle tre donne sono state arrestate. Una è stata trasferita in carcere, mentre l’altra è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per rintracciare la terza complice. Il provvedimento cautelare è stato emesso nell’ambito di un’indagine preliminare e le indagate sono da considerarsi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome