Ercolano: Fermato per la strage di Via Patacca

Ercolano – I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno eseguito un fermo disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Pasquale Punzo, 38 anni, gravemente indiziato di omicidio volontario, fabbricazione di esplosivi e sfruttamento di manodopera. Punzo, resosi irreperibile, è stato individuato e arrestato.

L’esplosione che ha raso al suolo un’abitazione in Via Patacca 94, nel primo pomeriggio del 18 novembre 2024, ha causato la morte di due gemelle di 26 anni e di un giovane diciottenne di nazionalità albanese. Le vittime lavoravano illegalmente nel sito, dove venivano illecitamente fabbricati ordigni esplosivi improvvisati e fuochi d’artificio, in violazione delle norme sulla sicurezza e incolumità pubblica.

Le indagini, condotte con immediatezza dai Carabinieri di Ercolano e coordinate dalla Procura di Napoli, hanno portato all’acquisizione di gravi indizi di colpevolezza a carico di Punzo. Il GIP del Tribunale di Napoli, in data 27 novembre 2024, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato, in relazione a tutte le accuse mossegli.

Si ricorda che il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e che l’indagato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome