COPENAGHEN – “Sto bene, spero di tornare presto”. è il messaggio che il centrocampista danese Christian Eriksen dopo la brutta avventura di ieri e manda un messaggio ai suoi compagni dell’Inter.
Marotta ringrazia
E l’ad dell’Inter Beppe Marotta ringrazia: “La dinamica faceva presagire qualcosa di drammatico, fortunatamente non è stato così grazie all’intervento dei compagni e della struttura sanitaria dello stadio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno manifestato affetto per l’Inter, lo sport si è dimostrato di altissimo valore nel momento in cui c’è stato da dimostrare tutto l’affetto” E ha poi aggiunto: “Non voglio e non posso entrare nel merito, per ora Eriksen è nelle mani della Federcalcio danese, i nostri medici da subito si sono messi in contatto con i colleghi danesi. Eriksen non ha avuto il Covid e non è stato vaccinato. Il giocatore ha dimostrato il proprio valore e poi è venuto fuori il campione: speriamo possa risolvere questi problemi di salute”.
Volpi: “Brutta ora”
E dopo il grande spavento, ora bisognerà capire le cause: “Abbiamo passato una brutta ora, non io ma tutta la famiglia del nostro club – ha detto il capo dello staff medico dell’Inter Piero Volpi – Nei prossimi giorni sarà sottoposto a esami approfonditi. L’importante è che stia bene, ma mai c’era stato nessun episodio che, neppure lontanamente, aveva fatto intravedere un problema, né quando era al Tottenham né tantomeno all’Inter. In Italia i controlli sono molto rigidi”.