PARIGI – Non ha dato gli esiti sperati l’urgente operazione di ricerca e salvataggio in rue Trévise a Parigi dopo l’esplosione di una panetteria. I vigili del fuoco erano alla ricerca di una ragazza, che risultava dispersa. “Purtroppo non è ancora finita. Manca ancora una persona. E’ probabile che la ragazza si trovi sotto le macerie” aveva dichiarato Eric Moulin, comandante dei vigili del fuoco di Parigi. L’ufficio del pubblico ministero della capitale francese riferiva che si trattava di una giovane donna. E’ stata trovata senza vita. E’ stata invece operata alla gamba destra Angela Grignano. La 24enne rimasta colpita nell’esplosione e sottoposta questo pomeriggio a una delicata operazione per salvare l’arto.
Dall’alba al tramonto: le ricerche dei vigili del fuoco tra le macerie
E’ stata un’attesa straziante quella che in queste ore hanno vissuto i parigini mentre i vigili del fuoco scavavano tra le macerie. Sono passate più di 16 ore dall’inizio dell’operazione di salvataggio e alla fine le notizie della ragazza risultata dispersa sono arrivate. Tragiche purtroppo. E’ stata ritrovata senza vita sotto le macerie. “Abbiamo continuato la ricognizione durante tutta la notte. In mattinata gli uomini erano ancora impegnati a cercare tra le macerie” ha dichiarato il comandante Moulin.
Angela Grignano è uscita dal coma ed è stata operata nel pomeriggio per evitare l’amputazione della gamba: l’intervento è andato bene
Non è più in pericolo di vita Angela Grignano. La 24enne di Trapani, che è uscita dal coma, è stata sottoposta nel pomeriggio a un delicato intervento alla gamba. “E’ rimasta una sola arteria ad irrorare la zona sotto il polpaccio”, ha dichiarato il fratello Giuseppe Grignano. Giunto insieme ai genitori a Parigi con un volo messo a disposizione dal consolato italiano, si trova accanto alla sorella e ha seguito con attenzione l’intervento chirurgico per salvare la gamba destra della giovane. L’intervento è andato bene, come ha sottolineato il fratello della 24enne. I medici sono riusciti a ricostruire tessuti e arterie e sono molto soddisfatti dell’esito dell’intervento chirurgico.