ROMA (LaPresse) – Etiopia, il cordoglio della politica. Tra le vittime anche Paolo Dieci, presidente della ong Link 2007. Tra le vittime della tragedia aerea di Addis Abeba, in Etiopia c’è anche Paolo Dieci, residente a Roma e a capo di Link 2007, associazione di coordinamento che raggruppa le più importanti Organizzazioni Non Governative italiane.
Toninelli: sgomento e tristezza
“Sgomento e tristezza dopo il disastro aereo della Ethiopian Airlines. Cordoglio per tutte le vittime e particolare vicinanza ai cari degli otto italiani deceduti e alla Regione Siciliana per la scomparsa dell’assessore Tusa”. Così il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.
Casellati: Cordoglio alle vittime, in Africa per ragioni umanitarie
“Il disastro aereo in Etiopia, nel quale hanno perso la vita 157 persone tra cui 8 italiani, è una tragedia che ci colpisce tutti. Esprimo il mio più vivo cordoglio, anche a nome del Senato, ai familiari delle vittime, molte delle quali in Africa per ragioni umanitarie.
Partecipo al dolore della Regione Sicilia per la perdita dell’assessore Sebastiano Tusa”. Lo ha detto il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati commentando la sciagura aerea di questa mattina ad Addis Abeba.
Moavero: mi stringo alle famiglie delle vittime
Etiopia, tra vittime schianto Paolo Dieci: presidente ong Link 2007
“Sono profondamente commosso dalla tristissima notizia del tragico incidente aereo in Etiopia. Mi stringo alle famiglie delle vittime, alle quali esprimo le più profonde e affettuose condoglianze”. Così il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, che ha inoltre assicurato il massimo impegno della Farnesina per prestare ogni assistenza ed espresso sentita solidarietà alle Autorità etiopiche.