MILANO – “Gli aerei stanno diventando troppo complessi da pilotare. I piloti non sono più necessari, piuttosto” servono “informatici del Mit. Lo vedo sempre con molti prodotti. Sempre cercando di fare un inutile passo ulteriore, quando spesso il vecchio e più semplice è migliore”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
L’accusa
Il magnate nel tweet fa riferimento al disastro aereo avvenuto in Etiopia, dove un Boeing 737 Max 8 di Ethiopian Airlines è precipitato pochi minuti dopo il decollo da Addis Abeba, uccidendo tutte le 157 persone a bordo. “Le decisioni vanno prese in una frazione di secondo e la complessità crea pericoli. Tutto ciò a costi alti e con guadagni molto piccoli. Non so voi, ma io non voglio che Albert Einstein sia il mio pilota. Voglio grandi professionisti cui sia consentito avere il controllo di un aereo in modo facile e veloce!”, ha proseguito il presidente americano.
Etiopia, Trump: “Aerei troppo complessi, servono scienziati non piloti”
"Gli aerei stanno diventando troppo complessi da pilotare. I piloti non sono più necessari, piuttosto" servono "informatici del Mit".