Milano – La Prefettura di Catania conferma i dieci feriti tra i comuni di Zafferana Etnea, Aci Sant’Antonio e Acireale a causa della scossa di magnitudo 4.8, registrata alle 3.19 in provincia di Catania. Sono tutti ricoverati in codice giallo negli ospedali di Catania e provincia. Si registrano danni agli edifici in particolare a Fleri, frazione di Zafferana Etnea, ma anche a Santa Venerina e Aci Catena. Ci sono alcuni sfollati: si tratta di persone le cui abitazioni hanno subito lesioni o di cittadini impauriti che non vogliono rientrare nelle loro case. La prefettura fa sapere che sono stati allestiti dei ricoveri nelle scuole e nella palestre. Sono in corso verifiche della Protezione civile, anche con elicotteri che sorvolano la zona.
Preoccupati il ministro Giulia Grillo e il segretario regionale del Pd Sicilia Davide Faraone
“Tanta paura stanotte a Catania, alcuni crolli e per fortuna solo qualche ferito lieve. Grazie ai soccorritori, sono in continuo contatto con le autorità”. Così il ministro della Salute, Giulia Grillo, su Twitter.
“Seguiamo le notizie che ci giungono dalla #Sicilia orientale con grande attenzione. Siamo vicini alle comunità colpite dal #terremoto e un sentito ringraziamento va a chi in queste ore lavora per garantire alle popolazioni assistenza e sicurezza”. Così su Twitter, il segretario regionale del Pd Sicilia, senatore Davide Faraone.
(LaPresse)