Euro 2020, Nazionale: “Pellegrini infortunato, si aggrega Castrovilli”

Lo staff medico valuterà le condizioni fisiche del romanista

Lorenzo Pellegrini della Roma (AP Photo/Jon Super)

FIRENZE – La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il giocatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli.

Mancini ha scelto l’Italia che affronterà Turchia

A due giorni dall’esordio a Euro 2020 contro la Turchia sembrano fugati tutti i dubbi sulla formazione dell’Italia. Non ci sarà Marco Verratti, mentre sarà regolarmente al suo posto Alessandro Florenzi. Nell’allenamento odierno, disputato sotto un caldo opprimente, il centrocampista del Psg ha svolto un lavoro personalizzato e quindi salterà la gara contro Calhanoglu e compagni. Verratti è ormai recuperato dal problema al ginocchio, ma in un torneo così lungo e compresso è inutile prendere rischi. L’obiettivo è averlo al meglio contro la Svizzera. Al posto del regista abruzzese il ct Roberto Mancini dovrebbe schierare l’emergente Manuel Locatelli al fianco di Jorginho e Niccolò Barella. L’altro dubbio in difesa riguardava Alessandro Florenzi, che dopo due giorni di sedute personalizzate oggi ha lavorato con il gruppo.

L’esterno del Psg è stato provato nelle esercitazioni tattiche nel quartetto difensivo al fianco di Bonucci, Chiellini e Spinazzola. Saranno loro a giocare davanti a Donnarumma. In attacco scontata la riconferma del tridente visto contro la Repubblica Ceca, con Berardi al fianco di Immobile e Insigne. Partirà dalla panchina Chiesa, arma preziosa a partita in corso. Volti sorridenti tra gli azzurri, che nel finale hanno provato anche le posizioni da tenere sulle palle inattive per terminare poi con qualche tiro in porta. Stamattina la Nazionale partirà per Roma con un Frecciarossa inedito, colorato d’azzurro. Nel pomeriggio allenamento all’Olimpico, quindi la conferenza del ct Mancini e di capitan Chiellini. Venerdì mattina ultima seduta all’Acqua Acetosa, poi in serata alle 21 l’attesissima partita contro la Turchia all’Olimpico. Tutta l’Italia è pronta a tifare per gli Azzurri sperando di rivivere altre notte magiche come nel 1990.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome