Euro 2020, questa sera l’Italia ospite della Bosnia

Gli azzurri a caccia del nono successo consecutivo nel girone

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

ZENICA – Questa sera la Nazionale italiana sarà impegnata in Bosnia nella penultima giornata del girone J di qualificazione a Euro 2020. Allo ‘Stadion Bilino Polje’ di Zenica gli azzurri di Roberto Mancini, già qualificati dopo otto vittorie consecutive, hanno intenzione di scrivere la storia. Le motivazioni non mancano, sia per i giocatori, che avranno la possibilità di mettersi in mostra per eventuali future convocazioni, che per il ct Mancini che ha intenzione di superare il record di vittorie consecutive di Vittorio Pozzo.

Gli azzurri sono già qualificati ad Euro 2020

Non sarà comunque facile tornare a casa con il bottino pieno considerando che la Bosnia già nel match di andata a Torino diede filo da torcere agli azzurri e che non ha intenzione di essere vittima sacrificale. Questa sera sarà dunque partita vera. Per quel che riguarda la formazione che scenderà in campo dal primo minuto, nessun dubbio sul modulo che sarà ancora una volta il collaudatissimo 4-3-3. Qualche cambio ma nessuna rivoluzione.

Chi scenderà in campo

In porta ci sarà Gigio Donnarumma, davanti al quale la linea difensiva che sarà formata, da sinistra a destra, da con Emerson Palmieri, Acerbi, Bonucci e Florenzi. In mezzo al campo il metronomo sarà l’ex Napoli Jorginho coadiuvato ai lati dai ragazzini terribili Barella e Tonali. Il trio offensivo dovrebbe essere composto, infine, da Bernardeschi, Belotti e Insigne. Tra i padroni di casa un po’ di serie A con Pjanic, Krunic e Dzeko. Queste le probabili formazioni:

BOSNIA (4-1-3-2): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Besic; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Dzeko. ALL.: Prosinecki. A DISP.: Buric, Piric, Civic, Memisevic, Mihojevic, Duljevic, Saric, Jajalo, Hajrovic, Hodzic, Hotic, Menalo.

ITALIA (4-3-3): Donarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Tonali; Bernardeschi, Belotti, Insigne. ALL.: Mancini. A DISP.: Sirigu, Meret, Biraghi, Di Lorenzo, Izzo, Romagnoli, Castrovilli, Zaniolo, Chiesa, El Shaarawy, Orsolini, Immobile.

ARBITRO: Schärer (Svizzera).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome