SIVIGLIA – La comitiva italiana nelle coppe europee perde per strada la Lazio. Il primo verdetto non è positivo per la Serie A, ma soltanto perché per ragioni di calendario, i biancocelesti hanno già disputato sia l’andata sia il ritorno contro il Siviglia. Due sconfitte per la formazione di Inzaghi, la seconda poco fa in Spagna. Il 2-0 a favore degli andalusi ammette poche repliche.
Ritmo andaluso
Gol di Ben Yedder nel primo tempo e di Sarabia nella ripresa. Agli ottavi ci va il Siviglia, vittorioso pure all’Olimpico (1-0). Gli spagnoli si confermano tra le favorite per la vittoria del trofeo. D’altra parte, nelle ultime cinque edizioni, il Siviglia si è aggiudicato la coppa per tre volte. L’Europa League non ha segreti per gli andalusi. E’ piena di amarezza, invece, per la Lazio. La formazione di Inzaghi è la terza squadra italiana a salutare la seconda competizione continentale per importanza. Prima della Lazio avevano salutato l’Europa League l’Atalanta al play off e il Milan al termine della fase a gironi.
Napoli e Inter portabandiera
Adesso le speranze dell’Italia sono sulle spalle di Napoli e Inter, in campo domani. A dire la verità, azzurri e nerazzurri hanno parecchie chance di passare il turno e approdare agli ottavi. Per i partenopei la gara di ritorno al San Paolo contro lo Zurigo sembra una formalità dopo il successo per 3-1 dell’andata. Parte in vantaggio anche l’Inter, grazie alla vittoria di misura a Vienna contro il Rapid.