Europa League, il Napoli con un piede già ai quarti sfida il Salisburgo. L’Inter costretto a vincere contro il Francoforte

All'andata il match con i tedeschi si è concluso a reti inviolate. Male per i nerazzurri che ora (padroni di casa) sono costretti a superare lo zero a zero per evitare i rigori

Foto Alfredo Falcone - LaPresse. Nella foto Carlo Ancelotti

E’ a un passo dai quarti di finale: il tre a zero dell’andata ha messo il passaggio del turno del Napoli (quasi) in cassaforte. Oggi alle 18 e 55 in Austria affronterà il Salisburgo. Con il campionato ben saldo nelle mani della Juventus, l’Europa League resta uno obiettivo primario per gli azzurri di Carlo Ancelotti.

Partita da non prendere sottogamba, per carità, ma si tratta di un match abbordabile considerate le qualità del Napoli.

Impegno più complicato per l’Inter di Luciano Spalletti. All’andata il match con il Francoforte si è concluso a reti inviolate. Male per i nerazzurri che ora (padroni di casa) sono costretti a vincere. Un pareggio con segnature non basterebbe al team milanese. Favorirebbe i tedeschi (stasera nel ruolo di ospiti).

Quando sarà archiviata la pratica Europa, il pensiero tornerà al campionato. Domenica con un secondo posto da difendere il Napoli sfiderà l’Udinese. L’Inter, quarta, a sole tre lunghezze di sicurezza dalla Roma, sarà impegnata nel suo derby alle 20 e 30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome