Europa League, Napoli-Salisburgo ed Eintracht-Inter: evitate le big

Austriaci e tedeschi per azzurri e nerazzurri. Si gioca il 7 e il 14 marzo: Ancelotti affronterà l'andata in casa, Spalletti in trasferta

NYON – Prima o poi, andando avanti, bisognerà incontrare le più forti. Impossibile scampare a questo, controproducente fare calcoli. Ma Inter e Napoli qualche speranza nel sorteggio degli ottavi di Europa League ce l’avevano e, alla fine, l’urna ha sorriso alle due italiane.



Il sorteggio di Europa League per le italiane

Il prossimo turno, infatti, vedrà i nerazzurri sfidare l’Eintracht Francoforte, con la prima lontano dalle mura amiche, e il Napoli contro il Salisburgo, prima al San Paolo. Bisognava evitare le inglesi e le spagnole, certo, ma comunque sarà necessario stare attenti a non cadere nella trappola di due formazioni comunque molto valide. I tedeschi, infatti, in casa soprattutto sono formazione molto temibile e già quest’anno ai gironi hanno messo sotto la Lazio di Simone Inzaghi dimostrando peraltro una forza offensiva notevole.

Le insidie

I giocatori più in vista, infatti, sono il francese Sébastien Haller, indiscusso protagonista del passaggio del turno contro lo Shakhtar Donetsk, Luka Jovic, centravanti cercato già da mezza Europa, e Ante Rebic, protagonista di un ottimo mondiale con la Croazia e con un breve passato alla Fiorentina. Per l’Inter il vantaggio di giocare la prima lontano da San Siro: all’andata bisognerà dunque contenere i danni per giocarsi tutto di fronte al pubblico amico.

La carica

Il Napoli, invece, giocherà la prima in casa. Di fronte un Salisburgo che da anni, grazie ad una proprietà importante, è indiscussa protagonista in Austria e che lo scorso anno è stata capace di arrivare in Europa League fino alle semifinali. Tra le fila degli austriaci quello Stefan Lainer a lungo cercato dal ds partenopeo Cristiano Giuntoli prima di virare la scorsa estate su Kevin Malcuit.



Le altre

Completano il quadro degli ottavi, poi, Chelsea-Dinamo Kiev, Valencia-Krasnodar, Dinamo Zagabria-Benfica, Arsenal-Rennes, Zenit-Villareal e Siviglia- Slavia Praga. Sulla carta turni scontati ma, si sa, l’Europa League è una di quelle competizioni dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome