ROMA – Le alleanze per le elezioni Europee sono solo l’ennesimo tassello che rischia di far saltare l’intesa fra il Movimento Cinque Stelle e la Lega. L’accordo risulta infatti precario già dagli iniziali accordi non rispettati secondo quanto riferito dal Carroccio. L’ultimo è quello sulla Flat Tax su cui Salvini non retrocede: “La tassa piatta è un nostro obiettivo. Non accetteremo nessuna flat tax progressiva”.
Matteo Salvini capolista di tutte le circoscrizioni
Il leader della Lega è sceso in campo senza lasciare spazio ad alcun dubbio: sarà il capolista di tutte le circoscrizioni. “L’obiettivo è diventare il primo gruppo europeo, il più numeroso. Abbiamo l’obiettivo di vincere e cambiare l’Europa. Stiamo andando verso l’Europa del buonsenso: i popoli alzino la testa” ha dichiarato Salvini. Proprio le alleanze eventuali con Alternativa per la Germania hanno causato ulteriori dissapori.
Alleanze in vista delle Europee: è scontro
“Quando il mio amico Luigi Di Maio va a Parigi a incontrare qualcuno che può mettere in difficoltà il governo italiano io non commento, tengo per me le mie riserve perché abbiamo tanto da fare al governo. Poi ognuno si sceglie le sue alleanze.
A Strasburgo Afd è alleata del M5S, ma io non ho mai detto alcunché” ha affermato il vicepremier secondo cui non ci sarebbero buone o cattive compagnie al tavolo delle trattative.