Europee, Salvini: “Lega prima in 13 regioni e 5mila comuni”

Le dichiarazioni del vicepremier e ministro dell'Interno

Foto LaPresse/Claudio Furlan 26 Maggio 2019 Milano, ItaliaPoliticaIl leader della Lega Matteo Salvini, nella sede del partito in via Bellerio a Milano, commenta i risultati delle Europee, che vedono la Lega primo partito in Italia Nella foto: Matteo Salvini in conferenza stampa

ROMA “Siamo primi in 13 regioni su 20 e nelle altre siamo secondi. con percentuali che vanno dal 19% in Campania al 49.88% in Veneto. Siamo primi in 5mial comuni, siamo riusciti a unire nel nome di un’Europa diversa realtà molto lontane”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale.

Un vertice per discutere sulla Flat Tax

“Domani pomeriggio incontrerò i responsabili economici della Lega per dettagliare i tempi e i modi delle proposte fiscali, non solo la flat tax. Un pacchetto che vuole essere una boccata di ossigeno per gli italiani”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale. “Vogliamo lasciare libertà di scelta fra regimi fiscali diversi. Ognuno sarà libero di valutare quello che gli è più congeniale. Vedremo di abbinare alla riduzione delle tasse la semplificazione”, dice ancora.

Salvini ripone piena fiducia in Conte

“Io non pongo condizioni. Conte è il presidente del Consiglio e ha la mia piena fiducia, hanno provato a farmi litigare con il Papa figuratevi se litigo con altri. Le uniche condizioni sono il rispetto del programma”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale.

La questione Tav

“Sulla Tav il progetto può essere rivisto e rimodulato all’insegna dell’impatto ambientale e sono certo che dall’Ue si possano avere più fondi. Poi si è votato in Piemonte e le forze a favore del Tav hanno preso l’80%. Se si trattasse di un referendum l’esito mi pare chiaro”, aggiunge.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome