ROMA – Domenico Acerenza ha conquistato la medaglia d’oro nella 10 km in acque libere agli Europei disputati al lido di Ostia. Altra medaglie che si aggiunge al suo curriculum. L’azzurro con il tempo di 1’50″33 ha preceduto il francese Marc Antoine Olivier (1’50″37), terzo il connazionale Logan Fontane (1’50″39). Gregorio Paltrinieri ha chiuso al settimo posto con il tempo di 1’51″12.
“C’era un mare bestiale, faccio sempre fatica con queste condizioni, sapevo che c’era davanti un avversario, ho cercato di recuperarlo ma questo sforzo mi ha distrutto e ho capito che non ne avevo più. Speriamo ora con la staffetta, stamattina il tempo era molto peggio, speriamo rimanga così”.
“E’ stato davvero difficile, nel primo giro abbiamo saltato il rifornimento perchè non abbiamo visto la barca. Il mare non ci permetteva di nuotare molto bene. E’ stata una faticaccia ma sono super felice. Un grazie alle Fiamme Oro e al circolo canottieri Napoli. Ora sul podio con l’inno sarà un’emozione, mi tremeranno le gambe”. Così a Raisport Domenico Acerenza, oro nella 10 km in acque libere agli Europei di Roma.
(LaPresse)