Europei Under 21, Nicolato: “Sono soddisfatto. Espulsioni? Esagerate”

L'intervento del commissario tecnico degli azzurrini

Paolo Nicolato (Foto Paola Garbuio/LaPresse)

ROMA – “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi e non avevo dubbi siamo contenti di questo. Quello che è più importante è l’atteggiamento della squadra, la voglia di fare, l’amore che hanno per la maglia azzurra. Mi interessa ancora di più del risultato. Ho visto la voglia di confrontarsi con giocatori molto forti, ho visto tanto impegno”. Così Paolo Nicolato, tecnico dell’Under 21, al termine della sfida contro la Spagna. “Perché finiamo sempre in 9? Non chiedetelo a me. Io sono tranquillo però mi sembra un po’ esagerata la situazione”, ha concluso.

“Non ho l’abitudine di parlare degli arbitri e li rispetto molto ma questa sera fatico a comprendere alcune decisioni che dalla panchina, possono essere smentito, mi sono sembrate pesanti. Non possiamo sempre finire le partite con due espulsi, non ci è mai capitato. Così abbiamo finito i giocatori Spero di finire questo torneo nel migliore dei modi. La gestione di questi cartellini visto da fuori mi sembra un po’ esagerata”. Così Paolo Nicolato, tecnico dell’Under 21, dopo il pareggio 0-0 contro la Spagna, match caratterizzato da altre due espulsi nelle file degli Azzurrini.

“La Spagna è un po’ calata e noi non avevamo energie nel finale. Ci sono molti giocatori che non hanno minutaggio elevati. Non avevamo più le energie. A me piacciono le squadre di carattere e la mia lo è e lo è sempre stata. Non abbiamo mai avuto problematiche in termini di espulsioni, il metro di giudizio ci ha colto alla sprovvista”, ha aggiunto. “Questa partita ci ha dato la consapevolezza che l’anima c’è, e vendere cara la pelle. Abbiamo i giocatori contatti un po’ dappertutto. Da domani vedremo”, ha concluso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome