MILANO – “Questa notte è stato depositato da Arcelor Mittal, presso il Tribunale di Milano, un atto di citazione nei confronti dei commissari straordinari, sottoscritto da sette legali e composto da 37 pagine e 37 allegati. Questo a dimostrazione che da settimane, forse da mesi, l’azienda preparava l’abbandono dell’area”. Lo scrive il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in un post su Facebook sul tema Ilva.
La spiegazione
“C’è una cosa che in Italia non cambia mai: anche quando una multinazionale accampa scuse strumentali e prende in giro lo Stato, statene pur certi, la valanga di fango su chi lavora ai problemi reali dei cittadini si abbatterà sempre. Passata però la sbornia da insulto libero, volevo raccontare un po’ di verità, che nonostante tutto non guasta mai”. “Arcelor Mittal ha deciso di andarsene da Taranto, come dimostra la lettera di ieri, ancora prima della ristrutturazione della governance dell’azienda. Il compito del nuovo ad e dei nuovi dirigenti è di traghettare la proprietà indiana fuori dallo stabilimento”, aggiunge.
LaPresse
Ex Ilva, Patuanelli: “Stanotte Mittal ha depositato una citazione per i commissari”
"Questa notte è stato depositato da Arcelor Mittal, presso il Tribunale di Milano, un atto di citazione nei confronti dei commissari straordinari, sottoscritto da sette legali e composto da 37 pagine e 37 allegati".