Un ex pastore evangelico di 83 anni è stato arrestato dalla Squadra mobile della questura di Trento con l’accusa di aver molestato una bambina di 7 anni. La piccola, appartenente a una famiglia originaria del Camerun, è stata ospitata dal dicembre 2022 nella comunità religiosa situata in Trentino. L’uomo è ora indagato per atti sessuali su una minorenne e si trova agli arresti domiciliari.
L’inchiesta che ha portato all’arresto dell’anziano pastore è partita grazie alla segnalazione di una volontaria della Caritas. Durante una confidenza, il padre della bambina aveva rivelato alla volontaria le molestie subite dalla figlia, spingendola a informare immediatamente i servizi sociali. Questi ultimi hanno inoltrato la segnalazione alla Procura di Trento, che ha avviato le indagini affidandole alla Squadra mobile.
Gli investigatori hanno subito avviato un’indagine approfondita, ascoltando le testimonianze dei genitori della bambina. Da queste è emerso che i sospetti sui comportamenti del pastore risalivano già all’estate del 2023, ma la famiglia aveva scelto di non denunciare per timore e soggezione nei confronti dell’uomo. L’ex pastore è stato subito sollevato dall’incarico.