Export, Di Maio: “Anche ad aprile boom. Made in Italy il traino della ripartenza”

Le dichiarazioni del titolare della Farnesina

Foto Yiannis Kourtoglou Pool via AP in foto Luigi Di Maio

ROMA – “Anche ad aprile boom dell’export di prodotti italiani. Gli ultimi dati su Made in Italy ed esportazioni continuano a darci ragione e fiducia, confermando che il Patto per l’Export siglato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale funziona”. Così su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “È la conferma che siamo sulla buona strada, con un Made in Italy che fa da traino a tutta l’economia del Paese”, ha aggiunto il ministro. 

I numeri del Made in Italy

“I numeri parlano chiaro”, ha aggiunto il ministro Di Maio, “dopo l’aumento delle esportazioni del 4,6% nel primo trimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, continuiamo a crescere mese dopo mese. Ad aprile +3,4% rispetto al mese prima; aprile conferma un trend di cui andare fieri. Il primo quadrimestre di quest’anno fa segnare risultati record rispetto allo stesso quadrimestre del 2019, che era l’anno d’oro, con 4 punti percentuali in più, cioè 6,5 miliardi di euro di maggiore export; le nostre esportazioni crescono più delle importazioni, facendo segnare ad aprile un surplus di circa 6 miliardi di euro”.

“Ora rimbocchiamoci le maniche e miriamo sempre più in alto”, ha concluso il titolare della Farnesina. “Cibo, moda, manifattura, arredamento, auto e componentistica, tecnologia, assieme a tanti altri prodotti italiani, fanno ovunque la differenza. Continuiamo a supportare i nostri imprenditori, valorizziamo il nostro patrimonio di eccellenze”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome