F1 Ferrari, Leclerc: “Difficile recuperare il gap con la Mercedes ma non molliamo”

"Se riusciremo a dare filo da torcere alle Mercedes? Sarà difficile raggiungere il loro livello, sembrano molto veloci e in Francia hanno dimostrato di esserlo anche nel passo gara. Ma ci concentriamo su noi stessi".

(Photo by William WEST / AFP)

SPIELBERG – “Se riusciremo a dare filo da torcere alle Mercedes? Sarà difficile raggiungere il loro livello, sembrano molto veloci e in Francia hanno dimostrato di esserlo anche nel passo gara. Ma ci concentriamo su noi stessi”. Così Charles Leclerc alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Austria di Formula 1 sul circuito del Red Bull Ring. “Noi abbiamo gestito al meglio le gomme, loro hanno avuto un po’ di blistering. Questo dimostra che tutto è possibile. Ma se non hanno problemi è difficile sfidarli alla pari. Ma in Francia è stato un buon weekend dopo alcuni dove avevo faticato, devo continuare a lavorare”, ha proseguito il giovane monegasco della Ferrari, reduce dal podio al ‘Paul Ricard’. “In Francia ho cambiato approccio alle qualifiche? Sì, più che altro in generale, non in particolare di me stesso. L’ho cambiato nell’insieme in senso positivo, spero di poterlo dimostrare anche qui”.

La gara

 “Se avremo pressione in Austria? Adoro questa pista, è una delle mie preferite, mi piacciono piste corte, mi ricordano i go kart, ma non c’è pressione ulteriore, mi piace e qui mi diverto”, ha assicurato. Quanto alla possibilità di recuperare il divario con la Mercedes in classifica, ha aggiunto: “Ci crederemo fino alla fine, siam consapevoli che il gap è ampio e sarà difficile ma non molleremo finché ci sarà la matematica”. Leclerc è poi entrato nella discussione su come rendere più spettacolare la Formula 1: “Lo sport non è nel suo stato di forma migliore, possiamo migliorare, già avere una griglia con valori più ravvicinati aiuterebe. O avere macchine in grado di seguirsi più da vicino aiuterebbero i sorpassi. Sono punti in cui siamo tutti noi piloti siamo d’accordo”, ha sottolineato il ferrarista.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome