F1, Gp Germania: Vettel fuori in Q1, partirà ultimo

Subito un colpo di scena nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Germania. Sebastian Vettel è già fuori. A causa di un probabile problema alla SF90, il tedesco non è riuscito a completare un giro utile nel Q1 ed è stato costretto a scendere dalla monoposto.

HOCKENHEIM – Subito un colpo di scena nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Germania. Sebastian Vettel è già fuori. A causa di un probabile problema alla SF90, il tedesco non è riuscito a completare un giro utile nel Q1 ed è stato costretto a scendere dalla monoposto. Domani in gara Vettel scatterà dall’ultima casella della griglia. Oltre al ferrarista, eliminati Norris (McLaren), Albon (Toro Rosso), Russell e Kubica (Williams). Miglior tempo per Charles Leclerc sull’altra Rossa in 1:12.229. Successivamente la Ferrari ha chiarito la natura dell’incoveniente che ha costretto Vettel a ritirarsi nel corso del Q1: “Abbiamo avuto un problema relativo al turbo”, il tweet della scuderia. “Più precisamente, al flusso d’aria”.

Le parole di Vettel

“All’uscita dei box ho perso potenza e sono dovuto rientrare. Mi sento vuoto. E’ una delusione amara. La macchina andava bene, già ieri avevo buone sensazioni. Pensavo di avere un’ottima possibilità, ora devo guardare solo a domani”, ha spiegato il tedesco della Ferrari, che domani sarà costretto a scattare dall’ultima casella, ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome