FRANCORCHAMPS – E’ subito infuocato il gran premio del Belgio, sul circuito di Spa Francorchamps. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha deciso di rendere la competizione ancora più accesa, rifilando una stoccata, pungente, al rivale Sebastian Vettel. Assistman involontario Fernando Alonso, che ha annunciato il ritiro dalla F1. “E’ stato il pilota più forte con cui abbia corso”, ha dichiarato l’inglese. Forse è vero, forse no. Lewis, infatti, ha gareggiato quando in pista (seppur non ai massimi livelli), c’era ancora un certo Michael Schumacher. E allora la dichiarazione ha il sapore di provocazione per Seb.
Seb ci crede: “La chiave sarà la velocità”
Che Spa non sia una pista troppo favorevole alla Ferrari di oggi lo si sa, ma la rossa, quest’anno, ha dimostrato di poter essere veloce su ogni pista. Questo Vettel lo sa, e sa pure che non può permettersi di perdere altri punti. “La chiave sarà la velocità”, ha dichiarato il tedesco alla vigilia del weekend di gara. Seb non vuole mollare: “In classifica siamo un po’ indietro, ma il divario non è incolmabile”, ha aggiunto Vettel che ha chiuso “Mi sono trovato in situazioni peggiori e poi ho comunque rimontato”.
Alonso: la F1 non mi emoziona più
Quello di domenica potrebbe essere l’ultimo gp di Spa per Alonso che ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1. Una decisione maturata già da un anno, come lo stesso spagnolo ha spiegato nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. “Sono ancora forte e competitivo e voglio provare delle nuove sfide che forse ora la F1 non può offrirmi al momento”, ha dichiarato il due volte campione del mondo. Nando, però, non ha chiuso definitivamente la porta ad un suo rientro.