F1, Leclerc: “Nuova Ferrari è forte, io ho ancora molto da imparare”

"Da quando sono arrivato in pista ho pensato solo a lavorare cercando di mettere da parte l'emozione". Così il 21enne pilota della Ferrari Charles Leclerc parlando a margine dell'ultima giornata di test di Formula 1 a Barcellona".

(Photo by Josep LAGO / AFP)

BARCELLONA – “Da quando sono arrivato in pista ho pensato solo a lavorare cercando di mettere da parte l’emozione”. Così il 21enne pilota della Ferrari Charles Leclerc parlando a margine dell’ultima giornata di test di Formula 1 a Barcellona. Sulle prime sensazioni dopo il debutto sulla Ferrari, il giovane monegasco ha detto: “E’ tutto molto diverso rispetto all’anno scorso perché era il mio primo test in Formula 1 e ho molto da imparare. Le basi più o meno le ho, ma sono i dettagli che devono essere messi a punto. Comunque per ora sta andando bene, è più facile dell’anno scorso”. Riavvolgendo il nastro di queste prime settimana da pilota della Ferrari, Leclerc ha ammesso: “Ho provato un sacco di emozioni quando abbiamo presentato la monoposto, è stata una giornata molto speciale per me”.

La stagione

Ma c’è un sacco di lavoro da fare ed è molto importante perché è ciò che determinerà la stagione”. Sulle tante aspettative che vengono riposte nei suoi confronti, il pilota monegasco ha detto: “Cerco di non pensarci. E’ molto importante per me concentrarmi su me stesso, sul lavoro che devo fare dentro e fuori la pista con gli ingegneri. Quello che la gente si aspetta da me è fuori dalla pista”. Leclerc si è detto soddisfatto di come sta andando l’integrazione con la sua nuova squadra perchè “una buona parte già la conoscevo grazie alla Ferrari Driver Academy e facendo alcuni test con la Ferrari. Ma ci sono anche molte cose che non so ancora, ci vorrà del tempo prima di conoscere tutta la squadra. Sta andando molto bene, mi hanno accolto calorosamente e andiamo d’accordo. Questa è la cosa più importante”. Infine sulle prime impressioni sulla nuova SF90, che in molti vedono come favorita per il Mondiale. “Penso che abbiamo una macchina forte, ma non possiam ancora fare paragoni con i nostri concorrenti diretti vale a dire la Mercedes. Penso che lo sapremo solo alla prima gara”, ha concluso Leclerc.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome