F1, svelata la Ferrari SF90: Vettel e Leclerc a caccia del titolo dopo 12 anni

Presentata la monoposto 2019 del Cavallino, Mondiale al via il 17 marzo a Melbourne

MARANELLO – F1, svelata la Ferrari 2019: si chiamerà SF90. Alla guida Vettel e la novità Leclerc. E’ stata svelata a Maranello la Ferrari per il Mondiale 2019 di Formula 1 al via il 17 marzo a Melbourne. Si chiamerà SF90, nome in omaggio ai 90 anni della scuderia. Al volante, il confermato Sebastian Vettel e la novità Charles Leclerc.

F1, Camilleri: Ferrari orgoglio nazionale, abbiamo grande responsabilità

“Abbiamo molte aspettative, siamo l’orgoglio dell’intera nazione e di milioni di tifosi. Abbiamo una grande responsabilità e la accettiamo, siamo sicuri del talento e delle abilità delle persone che lavorano per raggiungere la nostra ambizione, sempre rispettando i nostri competitor”. Così Louis Carey Camilleri, amministratore delegato della Ferrari, nel corso della presentazione della nuova monoposto per il Mondiale 2019 di Formula 1. “La stagione passata è stata la migliore degli ultimi 10 anni, ma non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Ma vi assicuro che guardiamo al futuro con forte impegno e grande determinazione”, ha spiegato.

Vettel ambizioso

“Abbiamo il privilegio di avere due piloti straordinari. Vettel, nonostante i titoli mondiali, rimane sempre ambizioso, vuole vincere, la sua ambizione è la nostra ambizione, tutto team gli darà il maggior supporto possibile”. Così Louis Carey Camilleri, amministratore delegato della Ferrari, nel corso della presentazione della nuova monoposto per il Mondiale 2019 di Formula 1.

“Siamo emozionati di avere in squadra Leclerc, è un talento puro, ha mostrato maturità e velocità, la scorsa stagione ha dimostrato le sue abilità”, ha spiegato. “Colgo l’occasione – ha aggiunto Camilleri – per ringraziare il contributo che hanno dato due personaggi che non sono più in squadra, Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene. Saranno sempre parte della famiglia Ferrari. Inizia un nuovo emozionante capitolo della nostra storia, con a capo Mattia Binotto. La sua carriera testimonia le sue capacità, conosce benissimo la scuderia in ogni singolo dettaglio, ama lavorare in squadra, ha talento ed è determinato a fare differenza a tutti i livelli. Sono sicuro che porterà la scuderia a livelli sempre maggiori di successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome