MILANO – Fabrizio Corona non tradisce la sua fama da bad boy e, dopo le ultime vicende giudiziarie, è nuovamente sotto i riflettori per alcune foto che lo mettono in imbarazzo. L’ex re dei paparazzi è infatti stato ritratto con un pregiudicato e immediatamente è stato ipotizzato un possibile ritorno in carcere. Ma il suo legale oggi ha fatto chiarezza nella trasmissione “Mattino Cinque”.
Gli ordini della magistratura per Fabrizio Corona
Secondo quanto stabilito dai giudici, Fabrizio Corona non avrebbe potuto frequentare dei pregiudicati ma le cose sono andate diversamente. E mentre per lui scatta la seconda diffida l’avvocato difensore sceglie il salotto di Federica Panicucci per fare un pò di chiarezza. Il legale Ivano Chiesa, che da tempo segue le vicende giudiziarie di Corona, ha categoricamente smentito le voci che ipotizzavano un presto ritorno a San Vittore.
La smentita dell’avvocato Ivano Chiesa
L’avvocato pone l’accento sulla forte attenzione riscossa da Corona soltanto per questioni negative: “Il giudice scrive anche che il periodo di affidamento procede bene e le sue relazioni sono positive. Corona non poteva sapere che si trattasse di un pregiudicato. E, ad ogni modo, non è vero che rischia il carcere! Lui conosce da tempo questa persona ma non conosceva gli esiti dei precedenti con la giustizia. L’uomo gli aveva riferito che la sua vicenda si era conclusa con un’assoluzione e gli ha creduto. Non è che uno quando incontra una persona gli chiede il certificato penale. Fabrizio conosce tantissime persone, dovrebbe chiederlo a tutte? Inoltre non possiamo tenere sotto controllo anche i contenuti pubblicati sui social da altri. Il video è stato condiviso dall’uomo in questione non da Fabrizio“.
La nota a margine di Federica Panicucci
La conduttrice, però, sembra non credere alla buona fede di Corona. La Panicucci ritiene che proprio in virtù di una conoscenza pregressa Corona avrebbe dovuto evitare di comparire al suo fianco. Ma il legale replica: “La questione è molto più semplice. L’uomo aveva detto di essere stato assolto e Fabrizio gli ha creduto“.