Falsi vaccini per ottenere il green pass: Madame e la tennista Camila Giorgi verso il processo

Inchiesta Procura di Vicenza mette sotto accusa 24 persone, tra cui noti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport

Nella foto: la cantante Madame /Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Un terremoto giudiziario scuote la città di Vicenza, coinvolgendo figure di spicco dello spettacolo e dello sport. Secondo quanto riportato dall’ANSA, Francesca Calearo, meglio conosciuta come “Madame,” e la tennista Camila Giorgi sono ora coinvolte nell’inchiesta della Procura di Vicenza sulle false vaccinazioni anti Covid.

Nella foto: Camila Giorgi / Foto Fabrizio Corradetti/ LaPresse

Ma non sono solo loro a trovarsi nel mirino della giustizia. L’inchiesta ha rivelato che un alto numero di persone avrebbe simulato la vaccinazione contro il Covid-19. Le accuse, a diverso titolo, riguardano falso ideologico, peculato e corruzione.

Secondo quanto trapelato dall’avviso di chiusura delle indagini, i medici coinvolti sarebbero stati chiamati in causa. Il fulcro degli accertamenti si concentra su due professionisti del settore medico: Daniela Grillone Tecioiu e Erich Volker Goepel. Entrambi sono accusati di aver ricevuto denaro in cambio del rilascio di false certificazioni di green pass.

Le persone coinvolte nell’acquisto di documenti falsi per ottenere il pass vaccinale non sono di certo di poco conto. Artisti, poliziotti, farmacisti e imprenditori avrebbero fatto il viaggio da diverse regioni italiane per giungere a Vicenza e ottenere i documenti fasulli. In totale, ben 24 individui sono stati individuati e sottoposti a indagine.

Questa vicenda ha avuto inizio nel 2021, quando i due medici sono stati arrestati in seguito alle indagini. Successivamente, sono stati rimessi in libertà, ma ciò non ha placato la tempesta mediatica che si è scatenata a seguito delle rivelazioni. Uno dei due medici avrebbe confessato di aver somministrato, nell’arco di tempo compreso tra l’1 aprile e il 23 dicembre 2021, ben 1.940 vaccini, di cui 640 risultati essere falsi e 1.200 veri.

Le dimensioni di questo scandalo delle false vaccinazioni sono allarmanti. Un totale di 32 persone sarebbe beneficiato dei vaccini contraffatti contro il Covid-19, mettendo a rischio la salute pubblica e compromettendo la credibilità del sistema di vaccinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome