LOS ANGELES – Famous in love a quanto pare si fermerà alla seconda stagione. Lo show che ha come protagonista Bella Thorne, ex stellina della Disney, sembrerebbe infatti essere stato cancellato da Freeform. I motivi di tale decisione non sono del tutto chiari.
Famous in love e il destino in comune con Shadowhunters
Le suddette serie tv infatti sono entrambe state ‘condannate a morte’. Poco più di tre settimane fa è stato annunciato che Shadowhunters avrebbe concluso il proprio percorso con la fine della terza stagione. In questo caso la decisione sembrerebbe essere stata presa a causa della fine dell’accordo di distribuzione della serie su Netflix da parte della Constantin Film, casa di produzione e distribuzione della famosa serie sugli ibridi metà angeli e metà umani. Freeform non sarebbe più stata in grado di sostenere economicamente la serie.
Le cause della fine
Sembrerebbe che la decisione di cancellare Famous in love sia legata a questioni economiche. Infatti Freeform avrebbe realizzato una terza stagione solo qualora Hulu, un servizio internet di video su richiesta operante nella distribuzione di serie televisive, avesse dato un maggiore contributo economico. Sono, però, iniziate a circolare anche delle voci circa una possibile faida tra Bella Thorne e l’ideatrice dello show I. Marlene King. Sembrerebbe infatti che le due fossero solite litigare a causa degli atteggiamenti da diva della Thorne.
Le parole di Bella e Marlene
Le due colonne di Famous in love non hanno aspettato a far sentire la propria voce. Marlene King ha subito smentito su Twitter la voce che la voleva in lite con Bella Thorne. Quest’ultima ha mostrato invece tutta la sua indignazione sempre su Twitter nei confronti di Freeform per come è venuta a conoscenza della probabile cancellazione della serie.