Farmacista del Vomero si prende gioco dei ladri: trovano soltanto un nebbiogeno e le casse vuote

196
Il farmacista Giovanni Russo

NAPOLI – Tentativo di furto sventato nella notte alla farmacia Russo, storica attività commerciale di via Simone Martini, nel cuore del Vomero. I malviventi hanno cercato di introdursi all’interno dell’esercizio, ma si sono trovati di fronte a due ostacoli imprevisti: un nebbiogeno, che ha reso impossibile la visibilità, e le casse completamente vuote. Il colpo, dunque, è andato a vuoto e i ladri si sono dati alla fuga senza riuscire a portare via nulla.

Il titolare della farmacia, il dottor Giovanni Russo, ha deciso di rispondere con ironia e determinazione, affidando a un messaggio sullo schermo a led esterno — lo stesso che spesso usa per aggiornare i passanti sui gol del Napoli o lanciare messaggi ironici durante la corsa scudetto — un chiaro monito ai malviventi:

“Io amo Napoli e non sarete voi, con questi atti vili e meschini, a farmi cambiare idea o a spingermi ad abbandonare la professione che amo. La prossima volta vi farò trovare un’altra sorpresa. Intanto vi saluto e vi auguro un pessimo lavoro, come quello di stanotte. Dimenticavo: Forza Napoli, sempre”.

Un messaggio che sa di rivincita, ma anche di orgoglio e amore per la città. La farmacia Russo, infatti, è ormai diventata un piccolo punto di riferimento non solo per il quartiere, ma anche per i tifosi partenopei che passano lì davanti per sorridere, informarsi e, a quanto pare, riflettere. Nel frattempo vanno avanti le indagini delle forze dell’ordine per individuare l’identità di chi si è introdotto all’interno della farmacia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome