MILANO– Mopar, brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente di Fca, entra nel mondo dell’e-commerce. Si tratta di un servizio sviluppato sulla piattaforma Amazon Marketplace dove il marchio offrirà i suoi prodotti. L’assortimento iniziale prevede oltre 1300 articoli, con un orientamento prevalente verso il fai da te. Inoltre, i clienti potranno trovare i prodotti compatibili con la propria vettura, grazie all’applicazione My Garage di Amazon. Negli ultimi dodici mesi Mopar ha fornito oltre 47mila tonnellate di ricambi e accessori a supporto di oltre 7mila dealer e officine nella Regione Emea (Europe Middle-East Africa).
la novità del market
Con l’inserimento nel mondo dell’e-commerce Mopar diventa la prima casa automobilistica in Italia a vendere i propri prodotti attraverso Amazon marketplace. “Questo primato rappresenta il primo passo verso una digital transformation che prevede nel 2019 il lancio di un vero e proprio store Mopar”, commenta Santo Ficili, head of Mopar per la Regione Emea. “Un’evoluzione naturale per un brand che da sempre anticipa le tendenze di mercato per soddisfare al meglio ogni cliente. Non è un caso se il marchio Mopar in ottant’anni – aggiunge -, è diventato sinonimo di assistenza totale e autentica performance per proprietari e appassionati di tutto il mondo”.
LaPresse