Femminicidi, uccide la madre a coltellate: arrestato 57enne nel Trevigiano

Quando i carabinieri si sono presentati alla porta dell'abitazione, l'uomo si è scagliato anche contro gli agenti ma è stato immobilizzato e arrestato.

Foto LaPresse - Fabio Delfino

Si è avventato sull’anziana madre con un coltello e l’ha colpita più volte, fino a lasciarla esanime. L’87enne Maria Luisa Bazzo è stata trovata così, con profonde ferite da taglio, nella casa che i due condividevano. E’ accaduto questa mattina a Parè di Conegliano, in provincia di Treviso. Ad ucciderla il figlio 57enne – Ippolito Zandegiacomo Orsolina – che, nella sua furia omicida, non ha risparmiato nemmeno il gatto di casa, trovato anche lui morto in cucina.

Quando i carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione, l’uomo si è scagliato anche contro gli agenti ma è stato immobilizzato e arrestato. Ora è piantonato in ospedale. Agli inquirenti dovrà chiarire i motivi che lo hanno spinto ad uccidere l’anziana madre. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso e ai carabinieri della Compagnia di Conegliano.

Sul posto è arrivato anche il pubblico ministero di turno della Procura di Treviso Michele Permunian, accompagnato dal Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Treviso, il Tenente Colonnello Marco Turrini. Agli inquirenti il compito di ricostruire la dinamica dei fatti.

di Giusi Brega

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome