MARIGLIANO – Ferita con un colpo di pistola a una gamba ieri notte. La polizia è intervenuta all’ospedale del Mare nel quartiere di Ponticelli, dopo le segnalazioni dei medici. Qui Jasmine S. P., 20 anni, incensurata di Marigliano, è stata medicata per una ferita da arma
da fuoco alla gamba sinistra con proiettile trattenuto. Sarà necessario sottoporla a un delicato intervento chirurgico nelle prossime ore, per estrarre l’ogiva. Intanto sono scattate le indagini degli agenti, per ricostruire i fatti.
Il primo passo è stato ascoltare la ragazza al pronto soccorso. Ha detto che era con una amica in una Fiat Panda, quando all’improvviso un uomo in moto con il volto coperto da casco integrale ha affiancato la vettura e intimato all’amica di fermarsi. Lei è stata sopraffatta dalla paura e ha accelerato. Ma il centauro non si è dato per vinto e ha inseguito la Panda. Poi esploso due colpi di pistola. La polizia scientifica è intervenuta sul posto e ha verificato il racconto della vittima: i poliziotti hanno trovato il finestrino rotto e tracce di sangue sul sediolino del passeggero, dove era seduta la ventenne.
Al momento gli inquirenti vogliono approfondire le indagini. I poliziotti hanno inviato una informativa alla procura della Repubblica. Non è chiaro cosa volesse il centauro. Ma ci sono alcuni elementi certi: aveva il volto coperto. Può trattarsi di una rapina finita male – spiega un investigatore esperto – ma è poco compatibile con la reazione spropositata dopo la reazione delle vittime. Molto diranno i filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona di Pontecitra.