Due donne, di 29 e 26 anni, originarie della provincia di Napoli, sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Caserta per una truffa ai danni di una donna di 85 anni a Fermo.
Le indagini, condotte dalla Stradale della Sottosezione di Caserta Nord in collaborazione con i carabinieri della Stazione di Fermo, hanno permesso di ricostruire la vicenda. La donna di 85 anni è stata contattata telefonicamente da un uomo che si è spacciato per un “capitano dei carabinieri”, il quale le ha comunicato il falso arresto del figlio per un grave incidente stradale. Successivamente, un altro uomo, che si è presentato come “avvocato”, ha sollecitato la donna a consegnare denaro e oggetti preziosi per la liberazione del figlio. La donna, convinta dalla storia, ha consegnato i suoi beni ad una persona che si è presentata a casa sua.
Grazie alle immagini di videosorveglianza, la Polizia è riuscita a identificare l’autovettura utilizzata dalle due donne, che è stata intercettata in provincia di Caserta mentre viaggiava sull’autostrada A1 in direzione sud. A bordo del veicolo sono stati trovati tutti i preziosi e i soldi sottratti alla vittima, che saranno restituiti.
Le due donne sono state arrestate e poste ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida.