L’ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Ferrari non ha mancato di suscitare qualche scetticismo tra gli ex piloti ed esperti del settore. Alcuni temono che l’età del sette volte campione del mondo possa essere un fattore limitante.
Felipe Massa, ex campione Ferrari che perse il titolo del 2008 proprio contro Hamilton, ha espresso alcune preoccupazioni in un’intervista a Estradao. “A livello di talento, è uno dei migliori piloti di sempre”, ha affermato Massa. “Ma l’età potrebbe essere un dubbio”.
Secondo Massa, l’età porta con sé un maggior bisogno di allenamento e tempi di recupero più lunghi. “L’età ha avuto un impatto negativo su molti piloti”, ha osservato, citando come esempio il ritorno in F1 di Michael Schumacher nel 2010.
Nonostante queste preoccupazioni, Massa ha ammesso che ingaggiare Hamilton sarebbe una mossa giusta “a livello di talento”. La Ferrari è reduce da una stagione promettente, conclusa al secondo posto dietro la McLaren, e spera che l’arrivo di Hamilton possa aiutarla a tornare ai fasti del passato.