Festa dei nonni: Coldiretti, uno su 3 aiuta i bilanci della famiglia

In Italia la festa - sottolinea la Coldiretti - riguarda circa 12 milioni di persone ed è stata istituita per legge nel 2005

MILANO – In più di una famiglia su tre i nonni aiutano il bilancio domestico con una tendenza accentuata dalla crisi scatenata dalla pandemia. E’ quanto emerge da una rilevazione on line della Coldiretti divulgata in occasione della Festa dei Nonni con l’iniziativa ad hoc nel mercato di Campagna Amica a Roma in via San Teodoro 74 dove sono stati allestiti per l’occasione laboratori didattici per aiutare i nonni nell’ educazione alimentare dei nipoti. Lo riporta una nota.

In Italia la festa – sottolinea la Coldiretti – riguarda circa 12 milioni di persone ed è stata istituita per legge nel 2005 di persone ma quest’anno segna un primo ritorno alla normalità grazie al progredire della campagna vaccinale, dopo le lunghe settimane di lockdown e misure di restrizione che avevano costretto i più anziani a rinunciare ai contatti con i familiari per timore dei contagi. I nonni – precisa la Coldiretti – sono così potuti tornare ad accudire i nipoti sostenendo i genitori, soprattutto con il venire meno dello smart working, ma a volte contribuendo anche ai bilanci, soprattutto di chi si è trovato in difficoltà con la crisi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome