ROMA – “Berlusconi ha lasciato Forza Italia prima di me. E c’è chi approfitta della possibilità di stargli vicino utilizzandolo come una sagoma di cartongesso”. Michaela Biancofiore, berlusconiana di ferro, ex coordinatrice altoatesina di Forza Italia ed ex sottosegretaria, lascia Fi per “Coraggio Italia”, il nuovo partito del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e del governatore ligure Giovanni Toti. E a Repubblica dice: “Dopo 28 anni è come un matrimonio a cui hai dato tutto e quindi il senso anche di fallimento è enorme.
Ma quando ad amare è sempre uno solo, allora diventa difficile. Potrei raccontare tanti episodi in cui sono stata messa in cattiva luce agli occhi di Berlusconi. I fatti poi mi hanno sempre dato ragione”.
Ritrovarsi in un altro partito, “fa strano. Io però resto e sarò sempre berlusconiana perché Berlusconi è stato la mia famiglia – aggiunge -. Ho perso mio padre a 12 anni e lui per me è stato un punto di riferimento. Lasciare Forza Italia è un dolore, che ritengo giusto rendere pubblico. La voce mi si spezza, è vero. È la mia vita. Ho dato la mia salute, la mia forza fisica, i miei principi. Mi è venuto un tumore e una ischemia in questi anni. Nonostante questo, sono ancora andata ad attaccare i manifesti alle europee”.
(LaPresse)