FI, Orsini: “Un’altra Italia è possibile, dobbiamo ripartire da qui”

"Forza Italia per prima nel 1994 ha cambiato il modo comune di fare politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi. Stravolgendo completamente il linguaggio e il modo di coinvolgere le persone"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Matteo Orfini

MILANO (LaPresse) – FI, Orsini: “Un’altra Italia è possibile, dobbiamo ripartire da qui”. “Forza Italia per prima nel 1994 ha cambiato il modo comune di fare politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi. Stravolgendo completamente il linguaggio e il modo di coinvolgere le persone, ma non è stato un cambiamento nell’ottica dell’odio, della rivolta, delle manette o dell’invidia sociale, è stato il contrario. Berlusconi ha parlato dell’amore che vince sull’odio, del sole da portare in tasca, dell’ottimismo, dimostrando che davvero un’Altra Italia è possibile”. Lo ha detto Andrea Orsini, deputato di Forza Italia, intervenendo a ‘#IdeeItalia. La voce del Paese’, la convention azzurra organizzata da Mariastella Gelmini, in corso a Milano.

FI, le dichiarazioni di Andrea Orsini

“Noi siamo e questo – ha proseguito – a cui si aggiungono competenze, serietà, esperienza e professionalità. Vedremo quanto durerà il consenso di questa maggioranza e quanto sarà compatibile con la sua politica devastante.

“Il governo dei dilettanti e degli improvvisatori non è destinato a durare a lungo – ha aggiunto Orsini – non dobbiamo avere paura di questo, ma continuare ad essere noi stessi. L’Altra Italia non è una nuova formula politica, è una realtà che sta a noi trasformare in un soggetto politico e siamo già sulla buona strada”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome