MILANO (LaPresse) – Ieri sera a Genova, in occasione della partita Italia-Ucraina, il marchio Fiat e la Federazione italiana giuoco calcio hanno dimostrato di essere vicini alle famiglie colpite dalla tragedia di agosto in cui è crollato il ponte Morandi. La Figc, di cui il brand automobilistico è da cinque anni top sponsor, ha donato i biglietti per l’evento sportivo. Mentre una flotta di nuove Fiat 500X è stata impiegata per raggiungere lo stadio Luigi Ferraris offrendo a un servizio di courtesy car personalizzato.
L’iniziativa promossa da Fiat e Fgci per aiutare la città di Genova
“L’iniziativa ha messo in risalto proprio quei valori di solidarietà, fratellanza e fair play – spiega Fca in una nota – che sono alla base dello sport e parte integrante del sodalizio tra Fiat e Figc. Del resto, il calcio e lo sport in generale sono espressione di valori umani radicati, raccolgono milioni di appassionati. E portano nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso il legame con la Federazione rientra in un percorso iniziato oltre un secolo fa. E che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale, ma anche e soprattutto nei momenti più difficili quando è ancora più forte la necessità di unirsi”.