FIRENZE – “E’ una vittoria importante, la testa dei giocatori cominciava a diventare pesante. Questa vittoria ci mancava, è stata una gara difficile ma con sacrificio, determinazione e qualità abbiamo vinto meritatamente”. Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato così il successo, che mancava da fine settembre, ottenuto dalla sua squadra contro l’Empoli.
La Fiorentina vince in casa contro l’Empoli, il commento di Pioli
“Ci aiuterà dal punto di vista del morale però bisogna dare continuità a questo risultato, non abbiamo ancora vinto in trasferta ed è un peccato per le prestazioni che abbiamo fatto. Adesso abbiamo una sfida impegnativa con il Milan, dobbiamo provare a far bene“, ha aggiunto ai microfoni di Radio 1 Rai. “Simeone di nuovo in gol? Nella fase offensiva siamo stati pericolosi, ha fatto bene e deve continuare a farlo, ha caratteristiche giuste per essere incisivo nella manovra e determinante negli sviluppi del gioco”.
L’analisi di Pezzella
“Se la vittoria può darci qualcosa in più per le prossime partite? La classifica è ancora lì, è un campionato difficile per tutti. L’ultimo è stato un percorso duro, senza vittorie nelle ultime otto partite. Volevamo questa vittoria, perché quando si vince, poi, si lavora più tranquilli”. Così German Pezzella, difensore della Fiorentina, ha commentato dopo il successo sull’Empoli.
“Oggi, qualcosa l’abbiamo fatta male, perché nel primo tempo eravamo sotto dopo venti minuti e non abbiamo bisogno di prender un gol per ripartire. Dobbiamo capire che dobbiamo mettere in campo subito quello che, poi, abbiamo messo, soprattutto, nel secondo tempo”, ha spiegato il giocatore viola ai microfoni di Sky Sport.
Il ruolo di Simeone nello scacchiere viola
“Simeone? E’ un giocatore importantissimo per noi ed è anche un bravissimo ragazzo. Noi vediamo come lavora ogni giorno, come si sforza per trovare il gol. Quando ritrova questa strada, è buono per tutti, per la squadra, anche per lui e, sicuramente, questo gli dà fiducia”, ha aggiunto.
(Lapresse)