FIRENZE (LaPresse) – Sono scattate immediate, dopo la segnalazione, le indagini della Digos della Questura di Firenze per identificare gli autori della scritta oltraggiosa “Heysel -39. Scirea brucia all’inferno!”. La vergognosa scritta è infatti apparsa oggi fuori dallo stadio Franchi di Firenze prima della partita Fiorentina-Juventus.
Fiorentina-Juventus incandescente, appare una scritta contro Scirea
La polizia sta cercando di risalire ai responsabili della scritta fatta con lo spray e a tal fine saranno visionate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Il commento di Nedved
Chiamato a commentare l’episodio, Pavel Nedved condanna senza mezzi termini le scritte contro le vittime dell’Heysel e Gaetano Scirea fuori dallo stadio Franchi: “È difficilissimo commentare, nel giorno in cui i nostri giocatori con il cuore vanno ad omaggiare il capitano della Fiorentina (Davide Astori, ndr), viene oltraggiato un nostro storico capitano, Gaetano Scirea”.
Una piaga presente in tutti gli stadi italiani
“È inaccettabile, triste, diseducativo e vergognoso. Non è un problema di Firenze, ma di tutti gli stadi”, ha dichiarato a Sky Sport.
La società viola ha cancellato le scritte
Le scritte contro le vittime dell’Heysel e Gaetano Scirea apparse fuori dallo stadio Franchi prima di Fiorentina-Juventus sono state immediatamente cancellate dalla società viola.