FIRENZE – “Ci sentiamo ogni giorno con i collaboratori di Commisso, con Barone e con i tecnici. Uno dei prossimi step sarà quello di verificare dalla Soprintendenza alcuni aspetti, ma siamo molto positivi. La cosa importante, come ha detto Commisso, è che lo stadio si fa, che si tratti del nuovo ‘Franchi’ o di uno stadio completamente nuovo lo vedremo sulla base di questi principi”. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella al termine dell’incontro con il presidente della Fiorentina Rocco Commisso a Palazzo Vecchio.
Fiorentina, lo stadio si farà
“E’ stato un incontro molto utile e positivo, abbiamo valutato le varie opzioni, gli aspetti, tecnici, la durata e gli investimenti – ha aggiunto – Abbiamo fatto dei passi in avanti, siamo felici di come è andato l’incontro e sono ottimista sul fatto che in tempi brevi troveremo la soluzione migliore. Non faccio paragoni con i Della Valle, c’è una nuova proprietà e lavoriamo con i metodi della nuova proprietà”.
Il colloquio tra Commisso e Nardella
“Abbiamo più opzioni, ragioniamo, dobbiamo vedere quanto tempo ci vuole e quello che ci lasciare fare la Soprintendenza – ha evidenziato accanto a lui Commisso parlando con i cronisti – C’è tempo, ad oggi la situazione è questa. L’intenzione è quella di lasciare qualcosa a Firenze, l’ho detto fin dal primo giorno, il sindaco con la sua amministrazione sono stati eccellenti ad aiutarci ad andare avanti in questo progetto. Ora ci vorrebbe anche la volontà delle altre parti della politica e delle istituzioni nel farci fare quello che è giusto per la città”, ha concluso il numero uno del club toscano.
(LaPresse)