FIRENZE – “Sono in campo per scongiurare il ritorno di una destra pericolosa”. Lo ha detto Angela Staude, vedova dello scrittore Tiziano Terzani, spiegando motivi della sua candidatura nella lista ‘Sinistra Civica per Firenze’ che alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio appoggia il sindaco uscente Dario Nardella.
Angela Staude Terzani, durante la presentazione dei candidati della lista Sinistra Civica, ha spiegato le ragioni della sua scelta di “schierarsi e mettersi in gioco”. Il bisogno di sostenere la politica portando la propria storia e i propri principi in questa esperienza. “Per scongiurare il ritorno di una destra pericolosa e minacciosa”.
“La scelta – ha aggiunto – è di far parte di una sinistra che porti con coraggio alcuni valori importanti in una Amministrazione. Che ha già fatto tanto per la città ma che può e deve sempre migliorarsi”.
“Io vedo nella Sinistra Civica – ha concluso – un programma concreto e preciso nei dettagli. Nelle piccole e grandi soluzioni che mi sembra l’unica risposta a questa tendenza ormai di parlare senza concretizzare”.
Rai5, ‘La fine è il mio inizio’: Ganz e Germano raccontano Terzani
Consapevole d’essere ormai vicino alla fine, Tiziano Terzani condivide con il figlio Folco le esperienze e i pensieri di una vita che è stata anche un lungo cammino spirituale. E? il film di Jo Baier, interpretato da Bruno Ganz ed Elio Germano, che Rai Cultura propone martedì 13 settembre alle 21.15 su Rai5.
Ganz e Germano mettono in scena un passaggio di consegne esistenziale, dal padre al figlio, come raccontato nel libro postumo del giornalista Tiziano Terzani. In uno scenario struggente come quello dell’appennino toscano, commentato dalle musiche di Ludovico Einaudi.
(LaPresse)