Firenze, scoperto capannone con 72 tonnellate di scarti tessili: 2 denunciati

Un capannone con 72 tonnellate di scarti tessili stoccate in sacchi neri è stato scoperto e sequestrato dai carabinieri forestali a Campi Bisenzio (Firenze), in via Einstein. Il magazzino è stato individuato durante un servizio di pattugliamento

Foto Carlo Lannutti / LaPresse

FIRENZE – Un capannone con 72 tonnellate di scarti tessili stoccate in sacchi neri scoperto e sequestrato dai carabinieri forestali a Campi Bisenzio (Firenze), in via Einstein. Il magazzino è stato individuato durante un servizio di pattugliamento. I militari hanno notato un furgone che si era portato sul retro del fabbricato. Dal veicolo hanno visto uscire un cittadino cinese già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri sono intervenuti quando il furgone è entrato dentro il deposito e hanno scoperto che trasportava un carico di circa 1.500 chili di scarti tessili. Contenuti in sacchi neri chiusi e che lo stesso magazzino era stipato di sacchi contenenti ritagli derivanti dall’industria tessile e di pelletteria, per circa 72 tonnellate. L’uomo alla guida del furgone e un suo connazionale che aveva in affitto il capannone. Essendo risultata l’assenza di qualunque autorizzazione al trasporto e allo stoccaggio dei rifiuti, li hanno denunciati. Scattato inoltre il sequestro, oltre che degli scarti, dell’immobile e del furgone.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome