MILANO – Da oggi la definizione agevolata delle cartelle diventa per tutti, anche per chi non è in regola con i pagamenti della ‘rottamazione bis’. Lo rende noto l’Agenzia delle Entrate ricordando che stata pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto semplificazioni. Questo apre le porte della ‘rottamazione ter’ anche ai contribuenti che non avevano pagato le rate in scadenza lo scorso 7 dicembre.
Le informazioni
I contribuenti che intendono aderire alla ‘rottamazione ter’ delle cartelle, specifica l’ìAgenzia delle Entrate possono compilare e inviare le richieste direttamente online dal portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Ciò con il servizio ‘Fai D.A. te’, disponibile sia in area pubblica, senza la necessità di pin e password ma allegando il proprio documento di identità. Sia nell’area riservata del sito per chi accede utilizzando Spid o le credenziali personali fornite da Agenzia delle entrate o dall’Inps. In alternativa, il modello di domanda DA-2018 può essere trasmesso tramite posta elettronica certificata (pec). Ciò all’indirizzo della direzione regionale di riferimento indicata sul modulo oppure presentato agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione.
LaPresse
Fisco, ‘rottamazione ter’ anche per chi non è in regola
Da oggi la definizione agevolata delle cartelle diventa per tutti, anche per chi non è in regola con i pagamenti della 'rottamazione bis'.