Flat tax, Di Maio: “Se trovano i 30 miliardi noi la sosteniamo”

"Ci aspettiamo tanti sì da parte della Lega su tanti provvedimenti, non solo il taglio dei parlamentari ma anche quello degli stipendi", afferma il vicepremier

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Luigi Di Maio

ROMA – Tra i provvedimenti da approvare c’è “il taglio del cuneo fiscale. Si faccia la flat tax, se trovano i 30 miliardi noi la sosteniamo, ma come ministro del Lavoro e dello sviluppo economico so che se abbattiamo i costi dei contratti di lavoro a tempo indeterminato e delle assunzioni delle donne riusciamo ad abbassare ancora di più la disoccupazione in Italia”. Così il vicepremier e leader M5s Luigi Di Maio su Facebook. “Abbiamo temporeggiato fino a ora perché c’erano un po’ di cose da chiarire ma quello che c”è nel contratto da settembre si deve approvare”.

Sì al taglio dei parlamentari

“Oggi è un bel giorno per il M5s, mancano sette settimane all’approvazione del taglio dei parlamentari e proprio oggi alla Camera si incardina per l’ultima volta il provvedimento” e “nella commissione affari costituzionali inizia la discussione. E’ l’ultimo voto che bisogna fare. A settembre noi tagliamo per sempre 345 parlamentari della Repubblica”. Così il vicepremier e leader M5s Luigi Di Maio su Facebook. “Questi sono i provvedimenti su cui ci aspettiamo un sì da tutte le forze politiche. Noi veniamo tacciati per quelli del no ma noi abbiamo portato avanti tanti provvedimenti e detto tanti sì”.

I prossimi obiettivi del governo

“Ci aspettiamo tanti sì da parte della Lega su tanti provvedimenti, non solo il taglio dei parlamentari ma anche quello degli stipendi”, aggiunge Di Maio, “e poi acqua pubblica salario minimo, riforma del canone Rai, revisione della sanità regionale”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome