Flushing Meadows si colora d’azzurro: 19 italiani alle qualificazioni degli Us Open

Partecipazione record con ben quattordici azzurri in gara nelle qualificazioni maschili degli US Open

dppi/lapresse

MILANO (LaPresse) – Flushing Meadows si colora d’azzurro: 19 italiani agli Us Open. Partecipazione record con ben quattordici azzurri in gara nelle qualificazioni maschili degli US Open. Quarto ed ultimo Slam della stagione che – per quanto riguarda i tabelloni principali – comincia lunedì 27 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Si tratta di Thomas Fabbiano, settima testa di serie delle “quali”. Ma c’è anche Lorenzo Sonego, decima testa di serie, Stefano Travaglia, 26esima testa di serie, subito impegnato in un derby tricolore con Matteo Donati.

Flushing Meadows, subito due derby nel maschile

Così come a loro volta Salvatore Caruso e Lorenzo Giustino, Simone Bolelli, testa di serie numero 29, Alessandro Giannessi, Luca Vanni, Gian Luigi Quinzi, Federico Gaio, Stefano Napolitano, Andrea Arnaboldi e il Next Gen Gian Marco Moroni. Si comincia alle ore 11 locali, le 17 in Italia. Ricordiamo che per quanto riguarda il main draw sono 5 gli azzurri presenti: Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi.

Nel campo femminile sono cinque le giocatrici presenti nelle qualificazioni

Sono cinque le giocatrici italiane presenti nelle qualificazioni femminili degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione che – per quanto riguarda i tabelloni principali – comincia lunedì 27 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Si tratta delle azzurre di Fed Cup Deborah Chiesa, Jasmine Paolini e Martina Trevisan, di Martina Di Giuseppe e Jessica Pieri. Gli incontri cominciano alle ore 11 locali, le 17 in Italia. Per quanto riguarda il tabellone principale l’unica azzurra ammessa direttamente è Camila Giorgi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome