SAN SEVERO – Blitz anti-droga in provincia di Foggia: 13 gli indagati, sette dei quali sono finiti in carcere e sei ai domiciliari nell’inchiesta coordinata dalla procura del capoluogo. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita nella giornata di ieri.
Le ipotesi contestate sono detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2020, nei territori di San Severo, Orta Nova, Cerignola e Foggia. Sono 81 gli episodi ricostruiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Severo.
“L’inchiesta è stata chiamata ‘Fortino’, nome scelto partendo dai luoghi in cui si svolgeva l’attività di spaccio ossia un complesso abitativo di difficile permeabilità ed accesso per la presenza di cancelli, videocamere, videocitofoni e persone con compito di vedetta”, spiegano gli investigatori in una nota.
Le indagini – che hanno consentito anche di individuare i canali di approvvigionamento delle sostanze spacciate – si sono articolate in servizio di osservazione, pedinamento e controllo, in attività di intercettazione (telefonica e ambientale) e in attività di riscontro con conseguenti arresti in flagranza e sequestri di sostanze stupefacenti. Nel sorso delle indagini sono stati sequestrati circa 350 grammi di cocaina, 730 di eroina, circa 200 grammi di marijuana e circa 200 grammi di hashish.
(LaPresse)