FOGGIA – Scatta una litigata per futili motivi tra marito e moglie e lui le spacca il labbro inferiore davanti ai figli. Questo l’epilogo della vicenda registrata dai carabinieri di Foggia, i quali sono intervenuti nei confronti di un 33enne, originario del posto, arrestato per maltrattamenti in famiglia.
Secondo quanto riportato ai militari, la vittima ha subito per 7 anni il comportamento violento da parte del marito nei suoi confronti e dei suoi bambini.
Da una prima ricostruzione l’ennesima lite in famiglia pare sia scaturita per ragioni legate all’andare a fare o meno la spesa in presenza questa volta della madre della vittima e dei suoi 2 figli di 4 e 7 anni. Da qualche parola detta ad alta voce l’escalation degli eventi è stata repentina tanto da portare il 33enne a sferrare un pugno alla moglie, che non ha esitato ad andare subito via di casa insieme ai suoi 2 figli che nel frattempo hanno cercato di prendere le difese della madre scagliandosi contro il padre.
Gli uomini dell’Arma hanno rintracciato il 33enne, trovato poco dopo presso la propria abitazione ed è scattato subito l’arresto e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla procura di Foggia, lo stesso è stato presso il carcere di Lucera (Foggia). L’autorità giudiziaria in sede di udienza ha convalidato l’arresto disponendo per il 33enne l’allontanamento dalla famiglia.
(LaPresse)