SAN GIOVANNI ROTONDO (Foggia) – Violenza sessuale di gruppo su una ragazza il 27 gennaio scorso: con questa accusa i carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 3 giovani poco più che 20enni, due di San Giovanni Rotondo (Foggia) e uno di San Marco in Lamis (Foggia). Le indagini sono partite dalla denuncia della ragazza.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri della stazione di San Giovanni Rotondo il 12 febbraio scorso e oggi ne è stata data notizia. Stando a quanto ricostruito nel provvedimento firmato dal gip del tribunale di Foggia, i tre giovani dopo aver trascorso alcuni momenti insieme alla ragazza conosciuta quella stessa sera, avrebbero abusato di lei.
“Appena fuori dal locale, i tre avrebbero tentano di convincere la ragazza a salire in auto”, spiegano gli investigatori in una nota. “La donna, nel tentativo di sottrarsi, sarebbe stata spintonata, strattonata e palpeggiata, sollevata di peso e caricata in auto”, proseguono.
“In auto sarebbero avvenute le violenze sessuali da parte di uno dei tre alla presenza degli altri. Giunti in una zona buia e periferica, i tre giovani avrebbero fatto scendere la ragazza dall’auto e dopo averla minacciata e abusata nuovamente, l’avrebbero percossa con calci e pugni”. La procura di Foggia ha chiesto e ottenuto la custodia in carcere per tutti e tre.
(LaPresse)